Attenzione »

Molti produttori e rivenditori utilizzano impropriamente il nome che solo noi ci impegniamo ogni giorno a valorizzare e tutelare.

Solo la nostra è Sopressa Vicentina DOP. Tutto il resto è solo sopressa.

19/11/2012  |  AIUTACI NELLA LOTTA ALLA CONTRAFFAZIONE. Scegli con consapevolezza Sopressa Vicentina DOP: avrai la certezza di dare valore al tuo acquisto e sarai garantito sulla sua origine e sulle sue caratteristiche autentiche.

La Soprèssa Vicentina D.O.P. è prodotta unicamente in Provincia di Vicenza, in un’area compresa fra le Piccole Dolomiti, l’Altopiano di Asiago ed i Colli Berici, ambiente in grado di rendere la Soprèssa Vicentina un salume unico nel gusto e nell’aroma, in cui poter trovare una armonia delicata di sapori.

DopLogo

La Denominazione d’Origine Protetta (D.O.P.), prevista dal regolamento CE 510/2006, identifica un prodotto la cui produzione, trasformazione ed elaborazione avviene in un’area geografica determinata ed in base ad un preciso  disciplinare di produzione.

 

Anche la Soprèssa Vicentina D.O.P. è realizzata secondo il disciplinare produttivo, approvato dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali e dall’Unione Europea con il Reg. 492 del 2003.

 

Ciò testimonia l’elevato standard qualitativo di un prodotto fortemente legato al suo territorio di origine e a cui è stato riconosciuto un valore non solo economico, ma anche storico e culturale da promuovere e tutelare.

Veneto tra la terra e il cielo
Iniziativa finanziata dal Programma di Sviluppo Rurale per il Veneto 2007-2013.
Organismo responsabile dell'informazione: Consorzio di Tutela della Soprèssa Vicentina DOP
Autorità di gestione: Regione del Veneto - Direzione Piani e Programmi del Settore Primario